Hosinsul

Hosinsul

L’Hosinsul è l’Arte Marziale di autodifesa nata in Korea dallo stile di attacco del Tae Kwon Do e dallo studio ed interpretazione delle tecniche di Hapkido.

sequenza ver-1 Hosinsul è una tecnica di autodifesa per proteggere se stessi in modo efficace e reale quando si viene attaccati senza preavviso. Il costante allenamento sviluppa un senso di auto protezione, sviluppando l’iniziativa, in difesa.
L’Hosinsul non è un’Arte Marziale d’attacco, ma di difesa passiva, utilizzando il movimento dell’avversario e successivi senza la necessità di utilizzare estrema forza e con il minimo dispendio di energie per ottenere difesa e blocco dell’avversario in maniera efficace riducendo e controllando anche i danni inferti agli avversari.
sequenza ver-2 Si basa in larga parte su movimenti circolari, che sfruttano il baricentro umano e le masse dei corpi in azione al fine di eseguire proiezioni a corto e lungo raggio e dove possibile unite anche a tecniche di gamba e braccio.
Si presenta anche con tecniche molto pratiche, in situazioni di aggressione fisica nel corpo a corpo ravvicinato.Hosinsul, è un’Arte Marziale e sport che si applica alla vita reale, destinata a tutti, non va vista come una pratica riservata a persone giovani, già forti ed allenate a livello muscolare, è nato e via via  sviluppato per tutte le persone come donne, studenti ed anziani.
sequenza ver-3 I Benefici dell’Hosinsul:

  • Lo studio di una reale ed efficace Difesa personale nella vita di tutti i giorni
  • Mantenimento del corpo tonico, delle articolazioni, e una buona attività cardio
  • Sviluppo di un alto livello riflessologico
  • Ideale anche per donne e persone non più giovanissime
  • Coordinamento e bilanciamento del corpo in movimento
  • Perdita di peso e naturale depurazione degli organi interni come fegato e polmoni
  • Incremento della propria autostima e determinazione nelle decisioni

 

I Maestri della palestra di Forlì-Galeata pur essendo Istruttori abilitati all’insegnamento dell’Hosinsul sono sempre a loro volta allievi dei loro Maestri di livello superiore e i continui allenamenti che svolgono oltre l’attività di insegnamento consentono anche a loro di proseguire il percorso di crescita nell’Hosisul garantendo agli allievi una sicura e certa crescita nello sviluppo delle tecniche dell’Hosinsul.

I commenti sono chiusi.